Total Crunch per Esercizi Addominali, Vantaggi e Controindicazioni



Il Total Crunch è uno strumento che permette, a chi non ha abbastanza tempo per andare in palestra, di effettuare delle sessioni di allenamento a casa.

Attualmente il Total Crunch è uno dei prodotti migliori per chi desidera fare palestra in casa in quanto riesce a coinvolgere la maggior parte dei muscoli del nostro corpo.

Come per la maggior parte delle cose, anche per questo prodotto esistono diverse versioni, ciascuna delle quali hanno pregi e difetti.

 

Total Crunch Originale

Con la versione originale del Total Crunch non si sbaglia mai. Uno dei vantaggi principali è quello di avere una cyclette incorporata con resistenza regolabile. Questo significa che, in base al tipo di allenamento che si vorrà svolgere, sarà possibile aumentare o diminuire la resistenza, cambiando quindi lo sforzo che si dovrà applicare durante la pedalata.



 

Vantaggi

I giusti esercizi effettuati con il Total Crunch permetteranno di compiere un allenamento completo per il tuo corpo. Total Crunch favorisce inoltre il bruciare dei grassi e la tonificazione dei muscoli, soprattutto se si combinano esercizi ad alta e bassa resistenza.

Lo strumento da la possibilità di usare diverse posizioni per allenare distinte zone del corpo.

Un modello che consente di regolare l’altezza dei pedali ed ha il sedile regolabile ci permetterà di compiere un maggior numero di esercizi.

 

Controindicazioni

Se è vero che è un’ottima macchina per gli addominali e per tenersi in forma senza uscire da casa, è importante ricordare che bisognerà stare sempre attenti alla propria postura.

Per raggiungere un buon risultato sarà necessario mantenere sempre una posizione corretta durante lo svolgimento degli esercizi, questo per evitare sforzi insensati e soprattutto per evitare possibili lesioni.

Quando ci si stanca bisogna fermarsi, non sforzare mai più del necessario.