Total Crunch: Allenamento ed Esercizi Addominali, Vantaggi e Controindicazioni

Il Total Crunch è uno strumento che permette, a chi non ha abbastanza tempo per andare in palestra, di effettuare delle sessioni di allenamento a casa.

Attualmente il Total Crunch è uno dei prodotti migliori per chi desidera fare palestra in casa in quanto riesce a coinvolgere la maggior parte dei muscoli del nostro corpo.

Come per la maggior parte delle cose, anche per questo prodotto esistono diverse versioni, ciascuna delle quali hanno pregi e difetti.

Total Crunch Originale

Con la versione originale del Total Crunch non si sbaglia mai. Uno dei vantaggi principali è quello di avere una cyclette incorporata con resistenza regolabile. Questo significa che, in base al tipo di allenamento che si vorrà svolgere, sarà possibile aumentare o diminuire la resistenza, cambiando quindi lo sforzo che si dovrà applicare durante la pedalata.

 

Vantaggi

I giusti esercizi effettuati con il Total Crunch permetteranno di compiere un allenamento completo per il tuo corpo. Total Crunch favorisce inoltre il bruciare dei grassi e la tonificazione dei muscoli, soprattutto se si combinano esercizi ad alta e bassa resistenza.

Lo strumento da la possibilità di usare diverse posizioni per allenare distinte zone del corpo.

Un modello che consente di regolare l’altezza dei pedali ed ha il sedile regolabile ci permetterà di compiere un maggior numero di esercizi.

 

Quante Calorie si Bruciano con 10 Minuti di Total Crunch?

Se l’allenamento è fatto correttamente, in 10 minuti si bruciano circa 50 calorie.

 

Quando Usare Total Crunch?

È la soluzione ideale per chi non ha tempo per andare in palestra e vuole comunque allenarsi almeno a casa. Si consiglia di usare Total Crunch principalmente a coloro che vogliono allenarsi ma non vogliono stressare i propri muscoli con il sollevamento dei pesi. È quindi ottimo per coloro che vogliono allenare gli addominali, ma anche altre parti del corpo, senza sottostare ad allenamenti ad alta intensità.

 

Quanti Minuti di Total Crunch per Dimagrire?

Se il tuo obbiettivo è quello di perdere peso e dimagrire, dovrai utilizzarlo almeno 15 minuti al giorno. Ricorda di non esagerare con l’allenamento, soprattutto se lo usi ancora da poco tempo.

 

Controindicazioni

Se è vero che è un’ottima macchina per gli addominali e per tenersi in forma senza uscire da casa, è importante ricordare che bisognerà stare sempre attenti alla propria postura.

Per raggiungere un buon risultato sarà necessario mantenere sempre una posizione corretta durante lo svolgimento degli esercizi, questo per evitare sforzi insensati e soprattutto per evitare possibili lesioni.

Quando ci si stanca bisogna fermarsi, non sforzare mai più del necessario.