test anti droga della saliva



Il test anti droga della saliva serve a rilevare la presenza di sostanze stupefacenti. E’ molto più efficace di quello delle analisi delle urine o del sangue. Un metodo rivoluzionario ed innovativo che permette a chi di dovere come gli agenti di polizia di fare più controlli anche a solo scopo di prevenzione. Per fare questo test non è più necessaria la presenza di un dottore o di un laboratorio chimico portatile perché grazie a nuovi strumenti in dotazione, rendono l’operazione molto più facile. Questi nuovi strumenti permettono agli agenti di avere i primi risultati già con il primo test.

Come funziona il test anti droga della saliva
Lo strumento per fare il test anti droga con la saliva funziona come l’etilometro. Prima di effettuare il prelievo della saliva, viene fatto firmare il foglio dei consensi. Viene prelevato un po’ di saliva con un tampone per poi essere esaminato immediatamente e avere già un risultato. Solitamente il primo risultato arriva dopo 8 minuti.

Se il test anti droga della saliva è positivo
Se il test anti droga della saliva dovesse risultare positivo si procede con la procedura per fare altri test. Vengono prelevati altri due tamponi di saliva. Vengono riposti in buste apposite e sigillate accuratamente e messi in un frigo. Il giorno dopo vengono spedite al laboratorio di tossicologia che si occuperà di analizzarli.



Screen anti droga
La scienza comunque ha fatto degli enormi passi per quanto riguarda i test anti droga della saliva e infatti se ne trovano tanti che riescono a rilevare anche le sostanze più pesanti come cocaina, oppiacei, anfetamine, metanfetamine ed ecstasy. Questi screen sono tutti certificati dal Ministero della Salute e sono attendibili al 98%. Una percentuale importante che permette di dare un buon risultato già dopo 5 minuti. Per avere maggiori informazioni su questi screen è indispensabile collegarsi al sito www.screenitalia.it. Qui sono disponibili tutte le informazioni che riguardano ogni singolo test.

I tempi di individuazione del test anti droga della saliva
Il test anti droga della saliva è in grado individuare tracce di droga subito dopo il consumo e addirittura nei 4 giorni successivi. Sono tanti i fattori che contribuiscono alla permanenza di droghe nell’organismo come il metabolismo, la salute di un individuo, la quantità e la qualità di droghe assunte il livello di idratazione e altro. Il test è in grado di individuare qualsiasi tipo d droga, è poco invasivo e a differenza di quello delle urine non può essere inalterato. In alcuni posti di lavoro è richiesto il test anti droga della saliva. Rifiutarsi di farsi potrebbe avere delle conseguenze gravi come il licenziamento o . Quindi sempre meglio sottoporsi e cercare di non alterare l’esame.

Quando sono pronti i risultati del test anti droga della saliva
I risultati del test eseguito dal laboratorio di tossicologia sono pronti in circa 10 giorni. Dovesse esserci la positività, la polizia avvia il procedimento alla Procura della Repubblica per comunicare il reato e dare inizio al procedimento penale che la legge prevede. Prima di eseguire il test l’individuo, per legge, ha il diritto di chiamare il suo avvocato.