stampa volantini A5

Tutto sulla stampa di volantini A5



Nonostante il grande successo del marketing digitale, la stampa volantini A5 sta trovando ancora molto spazio all’interno delle strategie aziendali, dalle piccole realtà alle grandi catene commerciali. Questo strumento di marketing si presenta economico, pratico ed efficace. Trova spazio per la promozione di qualsiasi iniziativa, ma si rivela utile anche per diffondere un brand, pubblicizzare un evento o lanciare un nuovo prodotto o servizio. Come in tutte le cose, si ha maggiore efficacia comunicativa nel momento in cui la stampa sia qualitativamente valida, come quella offerta da Outsideprint in maniera semplice e personalizzabile.

Stampa volantini A5 come strumento strategico

La stampa volantini A5 rientra nel marketing offline, ovvero quella parte della disciplina finalizzata alla promozione senza la necessità del web. In tale contesto il documento cartaceo comporta ancora grande rilevanza per una serie di vantaggi pratici che ne fanno la principale caratteristica. I volantini A5 sono estremamente pratici e lasciano nelle mani delle persona qualcosa di concreto, in grado di catturare immediatamente l’ attenzione. La grafica deve essere accattivante e il testo esaustivo, ma senza risultare troppo lungo. E’ dunque molto importante affidarsi a persone con esperienza per la realizzazione del volantino e del suo template. Outsideprint fornisce degli schemi “preconfezionati” che l’utente può successivamente modificare e personalizzare inserendo le proprie informazioni, i propri colori e i propri loghi. Quando una persona riceve un volantino, il primo impatto visivo è quello che conta per evitare che venga gettato via. Deve generare interesse e curiosità: solo così l’utente potrà leggere il contenuto e farlo proprio. Inoltre i volantini A5 sono importanti per poter propagare un messaggio all’interno di una determinata area geografica: spesso le aziende e i negozi hanno come obiettivo la diffusione di una promozione localizzata, come ad esempio pizzerie, bar, negozi di abbigliamento, esercizi commerciali in genere e il volantino è per loro uno strumento strategico irrinunciabile.

I vantaggi dei volantini A5

Sono diversi i vantaggi che i volantini A5 riescono a dare a chi li fa realizzare, a patto che abbiano grande qualità di stampa, un’impostazione grafica ragionata e un testo immediato e capace di catalizzare l’attenzione.Economicità: il volantino è uno strumento economico. La stampa volantini A5 sa essere economica e richiede un investimento ridotto anche per volumi produttivi importanti. Outsideprint, leader nella stampa online di strumenti promozionali di marketing, permette una simulazione immediata di prezzi e quantità.



Ritorno commerciale: a fronte di una spesa contenuta, il ritorno possibile è davvero importante, anche se difficilmente quantificabile. Lo scopo di un volantino non è solo quello di vendere, ma anche di incrementare la conoscenza di un nome, di un’iniziativa o semplicemente di informare. Il ritorno commerciale è veramente di alto livello.

Diffusione immediata: quando si dice “espandere a macchia d’olio”, a livello commerciale si intende proprio la diffusione di un messaggio attraverso il volantinaggio. In poche ore è possibile distribuire migliaia di volantini promozionali.

Localizzazione: distribuire volantini formato A5 è semplice e soprattutto è possibile organizzare la diffusione in un contesto geografico più o meno ristretto. Questo permette di ottimizzare la localizzazione della promozione. Soprattutto attività commerciali a livello locale, come bar, pizzerie, ristoranti, negozi, trovano il modo di mettere a conoscenza i residenti in città o paesi limitrofi di promozioni, iniziative, eventi. Si avrà quindi un’azione commerciale mirata ad una precisa area geografica.

Dimensione: il formato A5 è il migliore per rapporto qualità – prezzo. Risulta poco ingombrante ed entra facilmente nelle buche delle lettere o sta in maniera discreta su tavoli o postazioni promozionali. Outsideprint propone diverse soluzioni tutte valide, economiche e pratiche per poter dar modo al cliente di poter costruire il proprio strumento di marketing attraverso la stampa online volantini A5.