Vai al contenuto
Portale del RisparmioNewsFare Soldi Online: usare internet per guadagnare si può

Fare Soldi Online: usare internet per guadagnare si può

    Ho perso il conto del numero di volte che ho letto articoli che spiegavano come fare soldi velocemente, magari su internet. E’ vero, siamo in un periodo di crisi, la disoccupazione invece di diminuire aumenta e la gente ha bisogni di guadagnare soldi. Così ci si rivolge ad internet, e si ricercano eventuali possibili soluzioni per fare soldi.

    Ma è realmente possibile guadagnare dei soldi utilizzando internet?

    La risposta è si. Esistono un’infinità di metodi per guadagnare su internet, alcuni però sono più efficaci di altri. Ci sono metodi che permettono di guadagnare pochi euro al giorno e ce ne sono altri che permettono di avere un vero stipendio ogni mese, è quindi possibile fare soldi online. La prima regola per fare soldi su internet è: attenzione alle bufale! Di solito i metodi che ti permettono di arricchirti in maniera facile e veloce sono quelli da evitare. Nessuno ti regala nulla, ma se lavori sodo puoi ottenerla. Se conosci il mondo di internet saprai sicuramente che uno dei metodi più utilizzati per fare soldi velocemente su internet sono i blog.

    Per guadagnare soldi con un blog non è necessario nessun investimento. Per creare un nuovo sito internet è necessario comprare uno spazio web ed un dominio, ossia il nome del sito. Se sei alle prime armi e vuoi soltanto testare un metodo di guadagno, ti consiglio di creare il tuo blog su una delle tante piattaforme gratuite. Giusto per iniziare ti consiglio di creare un blog sulla piattaforma di Google, ossia su blogspot. L’utilizzo è totalmente gratuito. Una volta creato il sito dovrai iniziare a scrivere degli articoli. Più i tuoi articoli saranno interessanti, più visitatori arriveranno sul tuo sito.

    Probabilmente ti starai chiedendo: ma come faccio a fare i soldi velocemente con questo sistema?

    E’ vero, guadagnare con un sito internet non è uno dei metodi più veloci del web, ma è uno dei metodi di guadagno più sicuri e che se usato bene, può portare rendite davvero molto alte.

    Come funzionano i guadagni?

    I guadagni derivano dai banner pubblicitari. Ogni volta che qualcuno clicca su un tuo banner pubblicitario, tu ricevi un compenso.

    Ma chi mi paga?

    Esistono delle compagnie che si occupano di pubblicità online, ovvero di advertising. La più stabile, famosa e più redditizia è Adsense. Adsense fa parte del gruppo Google. Adsense inoltre è una delle poche compagnie che ti genera banner contestuali. Cosa vuol dire? I banner contestuali sono dei banner pubblicitari che in automatico pubblicizzano siti internet inerenti agli argomenti trattati nella pagina in cui si trovano. Questo è davvero molto importante, perchè gli utenti che visitano il tuo sito, saranno di sicuro più propensi a cliccare su banner pubblicitari inerenti a ciò che stanno leggendo. Logicamente questo porterà ad un numero maggiore di click e quindi ad un tuo maggiore guadagno.