Se sei un negoziante di abbigliamento devi conoscere gli stocchisti abbigliamento bambino



La necessità di rivolgersi a uno stocchista

Molti sono i motivi per cui può essere necessario rivolgersi a uno stocchista di abbigliamento bambino, anche se a volte il proprietario di un’attività commerciale non prende questa decisione, magari perchè non sa a chi rivolgersi o non sa a chi affidarsi in totale fiducia.

Purtroppo è molto facile che un negoziante accumuli grandi quantità di merce invenduta per scelte non corrette da un punto di vista strategico, per la crisi economica in cui vive il nostro paese o per l’apertura di qualche attività di competitors che ci sottrae, magari anche solo temporaneamente, una quota di clienti.

Avere grandi scorte in magazzino innanzitutto non crea una buona immagine della nostra attività, ci porta ad avere impegnato inutilmente un capitale che potrebbe essere investito diversamente, occupa dello spazio inutilmente e comporta il pagamento di un’ingente tassa sul magazzino.

Come si può agire

Il mondo di internet ancora una volta ha semplificato notevolmente le procedure, infatti è possibile chiedere la valutazione gratuita di un intero stock di articoli invenduti direttamente on-line per poi valutare, senza nessuna fretta, se accettarla o meno.

In caso positivo, il sito a cui ci si è rivolti invia la descrizione e il quantitativo degli articoli da smerciare a tutti i commercianti, outlet, stocchisti e compratori esteri che sono iscritti al portale, nell’attesa che uno di questi si faccia avanti.

Per il negoziante, quindi, tutta l’operazione si risolve solo nel registrarsi con tutti i suoi dati al sito web e nella successiva richiesta della valutazione perchè tutto il lavoro di ricerca viene fatto dal portale. Molte sono le aziende che si occupano di svolgere questo servizio di intermediazione e, tra tutte, spicca, RitiroStock24, in grado di operare in ogni regione d’Italia e in tempo praticamente immediato.



Gli stocchisti di abbigliamento per bambini

Anche chi si occupa della vendita di articoli per bambino può andare incontro al problema della creazione di grandi giacenze in magazzino e queste sono molto più difficili da smaltire rispetto agli articoli di abbigliamento per uomo o donna. E’ per questo motivo che in questo caso specifico rivolgersi a uno stocchista diventa ancora più vantaggioso.

Fondamentale è cercare degli stocchisti che siano davvero specializzati nella vendita di articoli per l’infanzia e non siano, invece, venditori generici. Solo così si potranno smaltire totalmente le giacenze. Anche in questo caso particolare RitiroStock24 può essere un valido aiuto perchè è specializzato e leader nel settore dell’abbigliamento per bambino.

Richiedere la valutazione è davvero semplice, basta seguire attentamente la procedura presente on line. Innanzitutto si deve compilare un modulo in cui si devono indicare tutte le informazioni relative alla merce: numero di articoli, marchio di appartenenza, stagione e tipo di merce nello specifico. Non ci sono limiti nelle quantità di prodotti da inserire, perchè il modulo permette l’aggiunta di tutte le righe necessarie per andare ad aggiungere ogni possibile articolo. Infine si deve indicare il prezzo a cui si intende vendere i prodotti. RitiroStock24 applicherà una maggiore solo del 10% come ricompensa dell’attività e del servizio svolto. Infine si deve compilare un secondo modulo in cui si andranno ad inserire tutti i dati personali dell’attività e il nominativo di un referente.

Ora si deve solo richiedere la valutazione che sarà praticamente istantanea. In caso di accettazione, RitiroStock24 si occupa del ritiro immediato dei prodotti con corriere espresso per portarli nei magazzini dell’azienda per il controllo della corrispondenza con i dati inseriti nel web. Nel caso in cui tutti i dati corrispondano, ci sarà il pagamento della cifra pattuita. Tutto è quindi estremamente comodo e sicuro e in men che non si dica le giacenze di tutti gli articoli da bambino sono eliminate!