Vai al contenuto
Portale del RisparmioNewsOggi in Tv: il Supereroe del palinsesto

Oggi in Tv: il Supereroe del palinsesto

    I programmi trasmessi in televisione sono talmente tanti che è difficile stare dietro a tutti. Gli amanti delle serie tv lo sanno bene quanto sia snervante aspettare l’appuntamento settimanale con la puntata inedita

    Il terrore di perdersi qualche scena, fa sì che i più smemorati attacchino post-it su tutta la casa, per evitare di dimenticarsi la prossima trasmissione televisiva. Ecco perché, per evitare inutile spreco di carta e risparmiare un po’ nel bilancio familiare, viene in vostro soccorso il sito OggiInTV, il quale riporta una dettagliata guida tv di tutti i programmi che vengono trasmessi sui principali canali del digitale terrestre.

    Vi basterà selezionare il canale e nel giro di pochi secondi potrete scorrere tutta la programmazione di tutta la giornata di quella particolare emittente. Oltre ad una breve trama, viene riportato anche un breve trailer (dove disponibile, più probabile per i film), che svelerà alcuni momenti piccanti del programma.

    Così, se è X-Factor a farvi avere incubi notturni sull’eventuale dimenticanza della messa in onda serale, grazie a ‘OggiInTV’ non sarà più così. Potrete così ridere, per le facce sconvolte dei giudici più seguiti di sempre, per alcune esibizioni, non proprio brillanti e cercare il fattore X, dei talenti che entreranno inaspettatamente sul palco. Il celebre talent show ha visto numerosi giudici di successo in questi anni, da Fedez ad Arisa alla Maionchi e così via. Proprio in questi giorni sul canale free TV8 vanno in onda le puntate della terza edizione del talent.

    Lo svolgimento del programma è semplice, c’è una prima parte dove i giudici visioneranno le esibizioni di tutti i concorrenti e sceglieranno quelli più idonei, in seguito i vincitori divisi per gruppi (capitanati dai giudici), dovranno svolgere numerose prove durante le varie serate. Alla fine ne rimarrà uno solo, un po’ come Higlander, il vincitore sarà colui che avrà il Fattore X. Numerosi sono stati i cantanti che grazie al programma sono ad oggi molto famosi, basti pensare a Marco Mengoni, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e molti altri che hanno calcato il palcoscenico di X Factor.

    Se invece non è il genere canterino che vi interessa, perché preferite cantare solo sotto la doccia e non in pubblico, potrete seguire il programma più infuocato del palinsesto. Stiamo parlando di Hell’s Kitchen Italia, dove un autoritario Carlo Cracco, pressa e insulta gli aspiranti chef durante le sfide presenti nel reality show culinario più seguito d’Italia. Il fortunato programma infatti non è altro che un rifacimento della versione americana capitanata da Gordon Ramsay.

    La terza stagione si è ormai conclusa su TV8, ma siamo in attesa che la quarta arrivi presto anche sui canali del digitale terrestre.

    Le regole sono le stesse, due squadre (divisi tra maschi e femmine) si dovranno sfidare a colpi di ricette e mattarello, sotto la super guida dello Chef. Chi farà il miglior piatto andrà avanti, chi fallirà verrà escluso dalla cucina. Alla fine il vincitore, potrà coronare il suo sogno, venendo assunto in ristoranti prestigiosi come Executive Chef.