Locali Trastevere Economici: Pub, Cena e Apericena

Locali Trastevere Economici: Pub, Cena e Apericena



Trastevere, il noto quartiere romano sito nel cuore di Roma, tra le sue piazze, monumenti e viuzze caratteristiche, offre numerosi pub e ristoranti dove poter trascorrere delle piacevoli serate. Sicuramente i posti più frequentati dai romani sono i locali nei pressi di Piazza Trilussa e Santa Maria in Trastevere.

Tra i locali trasteverini dove poter gustare una birra, un cocktail o cenare in compagnia, sempre pieni di turisti e romani, vanno citati: il Luppolo Station, Mr Brown, il Colors Club, la Birreria Trilussa, Ma che siete venuti a fà, Freni e Frizioni e Big Mama. Vediamo cosa offrono questi locali a chi vuole trascorrere una bella serata tra la movida di Trastevere, a Roma.

Il Luppolo Station, birrificio e ristorante sito in Viale Trastevere, si caratterizza per gli arredi a tema ferroviario e la vasta gamma di birre artigianali. Al Luppolo Station si può anche gustare un aperitivo, una cena e gustosi panini in stile street food. Inoltre la domenica offre anche il brunch a costo fisso con variante vegetariana.

Mr Brown, è un locale di Trastevere che si trova in Vicolo de’ Cinque, noto per i suoi ottimi cocktail e shot a buon prezzo, molto frequentato soprattutto la sera. Inoltre il pub sito Mr Brown, si caratterizza per le sue pareti a mattoncini rossi ed il servizio accogliente.

La Birreria Trilussa, sita nel centro del quartiere di Trastevere offre un’ampia varietà di birre, comprese quelle del Papa, ricco menù, serate dedicate al karaoke ed happy hour con la birra Dab. Questa storica birreria romana, rappresenta il posto ideale per gli appassionati di birra, dove poter trovare anche la formula pasta no stop, che ad un prezzo fisso consente di consumare a piacimento antipasti e primi piatti.



Il Colors Club, locale sito al centro del quartiere di Trastevere, arredato con sgabelli e divani molto colorati, è famoso per i suoi variegati cocktail ed alcolici, alcuni realizzati con sciroppi artigianali ed altri realizzati apportando delle variazioni ai cocktail classici. Inoltre si può stuzzicare la sua tipica gastronomia fredda, aperitivi al buffet e cibi per vegetariani e vegani.

Ma Che Siete Venuti a Fa’, sito in via Benedetta, una delle prime birrerie ad importare birre artigianali dal mondo, è nota per la vasta gamma di birre. Il locale, al cui interno vi sono numerose bandiere e sciarpe delle squadre di calcio europee, creato tutto in legno chiaro, è divenuto il punto di ritrovo per molti giovani romani e i turisti, che vogliono assaporare un ottima birra artigianale ad un buon prezzo.

Freni e Frizioni, cocktail bar sito in via del Politeama, a pochi metri da Piazza Trilussa è famoso per il suo aperitivo, dove l’ampia scelta di cocktails si unisce ad un buffet in cui trovano spazio molte proposte vegetariane. Il locale è stato ricavato da un ex officina, e si caratterizza per il buon mix di stile vintage e moderno.

Il Big Mama, sito nel Vicolo San Francesco a Ripa, è il posto ideale per gli amanti del blues, del rock e del jazz. Il locale offre la possibilità di prenotare un tavolo per assistere ad uno dei numerosi concerti che si tengono in questo noto pub del centro storico romano. Inoltre grazie alla Big Mama Card, dal costo di 10 euro è possibile entrare tutte le sere gratuitamente per un’intera stagione.