Deumidificatore

I migliori deumidificatori: guida all’acquisto



In casa bisogna stare attenti alle conseguenze del tempo e alla sua variabilità nel corso di un anno solare. Ci sono periodi nei quali la casa assume uno stato bello e piacevole anche da guardare, grazie anche alla nostra cura al dettaglio nelle pulizie e nella manutenzione. Ci sono, invece, altri periodi dell’anno, tendenzialmente quelli più freddi, durante i quali bisogna stare un po’ più attenti. L’arrivo dell’umidità nel proprio ambiente di casa, sotto questo punto di vista, può comportare una grossa responsabilità derivante dal fatto di dover togliere quell’umidità stessa. Un compito assolutamente non semplice, specialmente se non si ha a disposizione un buon ed efficiente deumidificatore sotto tanti punti di vista. Quali sono i migliori modelli sul mercato? Ve ne elenchiamo alcuni per farvi un’idea di ciò che offre il cosiddetto mercato online, molto battuto dagli utenti anche su questo fronte.

De Longhi DDS 20

Modello deumidificatore il cui vantaggio principale deriva dalla sua versatilità d’uso. Dispone di svariate funzioni aggiuntive e di comandi elettronici intuitivi che gli permettono di incrementare sia la sua efficienza che il range delle sue applicazioni. Purtroppo c’è da dire che produce, nel contempo, un’eccessiva rumorosità. Dunque, può arrecare disturbo se usato durante le ore notturne. Si tratta di un dispositivo con un elevato livello tecnologico, estremamente facile da usare. Compatto ed elegante. Largo 34,6 centimetri, spesso 27,8 cm e alto 48 cm. Adatto per qualsiasi tipo di arredamento. Potenza 450 Watt.



Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 

Modello deumidificatore altamente tecnologico. Il suo moderno display LCD indica il livello di umidità nell’ambiente e ne permette la regolazione. Grazie all’innovativa funzione “Mildew Guard”, questo apparecchio protegge gli ambienti più freschi dalla formazione di muffa senza sprechi di energia elettrica in quanto si mette in moto e si spegne automaticamente, rilevando di volta in volta il livello di umidità e la temperatura. Ideale per taverne e cantine. Consumo energetico molto limitato. C’è la possibilità di regolare un timer che attiva e disattiva automaticamente il dispositivo senza il rischio che rimanga in funzione oltre il necessario. Motore silenzioso. Efficiente., anche se particolarmente costoso.

Argoclima Dry Digit 13

Modello deumidificatore molto piccolo. Dimensioni 35x22x49 cm. Capacità estrazione serbatoio 13 litri. Efficace perché l’acqua la raccoglie, anche se per alcuni i risultati si vedono solo quando il livello di umidità è elevato. Permette di regolare il livello di umidità desiderato e integra un filtro che consente di purificare l’aria, in modo da avere un ambiente complessivamente più salubre. Rumorosità contenuta. Consumi molto ridotti. Potenza motore 230 W. Ingombro minimo. Non manca la possibilità di regolare il livello di umidità in base alle proprie esigenze ed è presente anche un filtro che purifica l’aria per avere un ambiente complessivamente più salubre.