Guida al Mutuo Online

Guida al Mutuo Online



Il mutuo è un tipo di finanziamento al quale può ricorrere un soggetto intenzionato ad acquistare (ma anche ristrutturare o costruire) un bene immobile. E’ ben noto che l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione della casa comporta un impegno finanziario notevole e non sempre è possibile disporre sin da subito della somma di denaro necessaria a soddisfare questa esigenza.

In circostanze di questo tipo il mutuo immobiliare ci viene in aiuto, consentendoci di rimborsare un po’ alla volta il debito con rate a carattere periodico e in una prospettiva di medio-lungo periodo.

Come è d’altronde facile immaginare, quella della scelta del mutuo prima casa è una fase delicata cui va prestata la massima attenzione, trattandosi di un finanziamento che coinvolge somme di denaro importanti e che impegna il soggetto che lo ha sottoscritto per un periodo di tempo solitamente piuttosto lungo. Occorre, insomma, valutare con la dovuta cura e spirito critico le diverse soluzioni di mutui prima casa che il mercato mette a disposizione, per determinarne l’effettiva convenienza e scegliere la proposta effettivamente più consona alle proprie necessità.

Fortunatamente oggi esistono diversi siti che permettono di saperne di più sulle varie tipologie di mutui on line, fornendo informazioni utili a tutti coloro che si trovano nella condizione di dover scegliere il finanziamento giusto per l’acquisto della casa. Senza contare il prezioso contributo degli strumenti per il calcolo della rata del mutuo on line, anch’essi risorse fondamentali cui fare affidamento in fase di scelta del mutuo.



Mutuo Ideale descrive le caratteristiche principali dei mutui casa on line, soffermandosi in modo particolare sulle caratteristiche delle varie tipologie di mutuo – dai mutui a tasso fisso ai mutui a tasso variabile, passando per le soluzioni ibride dei mutui a tasso misto, mutui con cap o capped rate, ecc. – e sulle peculiarità distintive dei mutui on line (ovvero i mutui stipulati direttamente su Internet), con l’obiettivo di chiarire alcuni dei dubbi che ancora gravitano intorno a questo argomento e consentire a tutti di disporre di una conoscenza di base del settore, utile per il calcolo della rata del mutuo on line ed ai fini della scelta del “mutuo ideale”.

Come trovare il mutuo giusto?

Prima di scegliere un mutuo occorre sempre valutare le proposte di più banche, in modo da avere la possibilità di trovare la soluzione giusta.

Mutui On line (il primo broker di credito in Italia), consigliato anche da Bancapres, offre un servizio gratuito che permette di trovare il mutuo ideale effettuando automaticamente un confronto tra le offerte di 40 banche.

Il servizio di Mutui On line offre diversi vantaggi:

Si può effettuare il calcolo della rata del mutuo on line e si possono confrontare i mutui di 40 banche

I mutui sono presentati in ordine di TAEG crescente, facilitando la scelta del mutuo prima casa più conveniente

Si può accedere a tassi scontati ed esclusivi per il mutuo prima casa

Si può ricevere entro 2 giorni un parere di fattibilità ed una consulenza personalizzata da un esperto di MutuiOnline (gratis e senza impegno)

Il servizio è completamente GRATUITO e SENZA IMPEGNO.