Finanziamenti per Metal Detector



Quando si vogliono effettuare degli acquisti, non sempre si hanno le possibilità economiche. Può essere il caso dell’acquisto di un prodotto elettronico come il metal detector.

Si tratta di un apparecchio che viene solitamente acquistato da chi vuole avvicinarsi all’hobby del metal detecting o da coloro che avendo anni di esperienza alle spalle decidono di acquistare un modello superiore, magari professionale, a quello attualmente in loro possesso.

 

Finanziamenti per Metal Detector

 

Se volete intraprendere questo hobby per la prima volta vi consigliamo di leggere tutte le norme che ne regolano il suo utilizzo. Qui trovate maggiori informazioni sul metal detecting. Si tratta di un portale italiano, dedicato ad uno degli hobby più belli del mondo. Se vi siete ben documentati sull’argomento ed avete deciso che questo potrebbe essere un buon passatempo, potrete procedere con l’acquisto in tutta tranquillità.



Alcuni di questi prodotti possono arrivare a costare anche più di 1.000 euro. E’ il caso di quei prodotti professionali, magari utilizzati per lavorare nel campo edile. Un esempio? Nell’edilizia può essere indispensabile trovare un oggetto metallico, tipo un tubo od un tombino, presente a due o tre metri di profondità. Per individuare la sua esatta posizione, chi effettua questo tipo di lavoro utilizza un metal detector professionale.

Passiamo a quello che ci interessa di più, come acquistarlo con un finanziamento? Finanziare un prodotto del genere è più semplice di quanto si possa immaginare. Indipendentemente dal suo costo, che in base al modello scelto può variare dai 200 ai 2.000 euro,  la prassi per richiedere un prestito non cambia.

Colui che deve acquistare il prodotto dovrà essere in possesso di un documento reddituale, ossia di un documento che certifichi che il richiedente sia in possesso di una fonte di reddito continuativa. Il classico prestito personale potrà essere richiesto quindi da colui che è un lavoratore dipendente in possesso di busta paga, da un pensionato in possesso del cedolino della pensione e da un lavoratore autonomo in possesso della dichiarazione dei redditi.

Il finanziamento per un metal detector può essere richiesto anche dai disoccupati e da coloro che in passato hanno avuto dei problemi con ulteriori prestiti, come i protestati ed i cattivi pagatori.

Per ottenere una linea di credito in queste situazioni, un pò limite, sarà necessario optare per un prestito con garante o per la cessione del quinto. La cessione del quinto però potrà essere richiesta esclusivamente da coloro che sono in possesso di un regolare contratto di lavoro come lavoratore dipendente e dai pensionati.