Vai al contenuto
Portale del RisparmioNewsScegliere la cosmetica Bio per migliorare aspetto e salute della pelle

Scegliere la cosmetica Bio per migliorare aspetto e salute della pelle

    cosmetici naturali

    Al giorno d’oggi cerchiamo in tutti i modi di avvicinarci all’utilizzo del Bio, soprattutto essendo bombardati costantemente dall’inquinamento che ci circonda. Per questo motivo cerchiamo qualcosa che possa disintossicare la nostra pelle nel modo più naturale e meno aggressivo possibile. Così il Bio è sempre presente ed è un valido alleato per prenderci cura di noi.

     

    La Bava di Lumaca

     

    Tra i trattamenti Bio che si stanno facendo strada c’è sicuramente quello che utilizza la Bava di Lumaca. Parlando dei rinomati prodotti dello shop Terre Mediterranee, la sua estrazione avviene interamente in Italia, in modo particolare nella zona del Mediterraneo, e utilizza esclusivamente la tecnica manuale così da non danneggiare la specie animale, che inoltre si trova in un ambiente ideale per la sopravvivenza che non altera le proprietà della bava prodotta. Generalmente la bava di lumaca presenta un colore ambrato, limpido o opaco e dopo la raccolta viene sottoposta a filtrazione per eliminare le impurità.

     

    Benefici 

     

    La bava di lumaca trova i suoi benefici in diversi ambiti: dalla cosmetica alla medicina ed è adatta a tutti i tipi di pelle e di età, dai giovanissimi poiché aiuta a contrastare l’acne, alle pelli più mature come potente antirughe.

    Prima di tutto la bava di lumaca è ottima per aiutare la produzione di collagene, infatti idrata la pelle rendendola più elastica e contrastando le rughe; anche nei casi di pelle sensibile la bava di lumaca è lenitiva e calmante. La possiamo utilizzare anche in casa a scopo curativo, infatti è fortemente utilizzata per guarire cicatrici e piccole scottature casalinghe.

     

    Prodotti Bio per la cura della pelle del viso

     

    L’azienda Terre Mediterranee produce una linea cosmetica bio per il viso adatta a tutte le età e per le pelli da normali a miste e composta da una crema viso e due sieri. Ogni componente della linea viso è costituito da diverse percentuali di bava di lumaca contenute all’interno, dal 70% al 100%, più l’aggiunta di acido ialuronico e vitamina A ed E. Sia la crema che i sieri hanno una texture molto leggera così da permettere un completo assorbimento dopo il massaggio sul viso e lasciano un piacevole aroma di mandorla sulla pelle.

     

    Non solo cura della pelle

     

    Tutti i prodotti Bio non sono utilizzati solo nella cura della pelle ma anche dei capelli. Che siano ricci, lisci, crespi o danneggiati questi prodotti ci aiuteranno e vedere miglioramenti già dai primi utilizzi.

    Utilizzare prodotti Bio per i capelli non solo ci aiuterà ad averli visibilmente più lucenti e setosi ma anche la nostra cute ci ringrazierà poiché sarà meno grassa e allungherà i tempi per il prossimo lavaggio, perché meno stressiamo i nostri capelli con lavaggi e calore, più loro cresceranno bene.

    L’azienda offre una vasta scelta di tipologie di shampoo e balsamo: troveremo lo shampoo adatto ai capelli trattati con colori e piastre, quello ideale per lavaggi frequenti, lo shampoo che ci aiuta a districare e quello specifico per i capelli grassi; tutte queste varianti doneranno un delicato profumo floreale alla nostra chioma. Ogni shampoo potrà essere abbinato al balsamo che con la sua consistenza cremosa e leggera districa dolcemente i capelli senza appesantirli. Terre Mediterranee si muove costantemente verso l’innovazione, per questo motivo ha introdotto lo shampoo solido in diverse varianti: antiforfora, adatto ai capelli grassi e ai capelli normali. Lo shampoo solido è anche pratico poiché lo possiamo portare in valigia facilmente senza occupare spazio eccessivo.

     

    Come acquistare i prodotti

     

    Tutti i prodotti Terre Mediterranee possono essere acquistati on line e godere della spedizione gratuita superando i 35 euro di spesa. Per qualsiasi chiarimento è possibile telefonare al servizio clienti al numero presente sulla homepage del sito ufficiale o mandare una mail all’indirizzo presente sulla stessa pagina.