Corso Sap a Torino

Corso Sap a Torino

Delpho è una scuola informatica che dal 2003 si occupa della formazione professionale di chi vuole inserirsi in questo settore. I corsi proposti spaziano su un’ampia gamma di argomenti, tutti incentrati a migliorare, approfondire o fornire i fondamenti della programmazione, delle tecniche multimediali, dello sviluppo web e alla gestione di database.
I corsi sono rivolti sia ai principianti che ai professionisti, ed opera prevalentemente nella zona del Nord Italia. Sono strutturati secondo una metodologia learning-by-doing, in modo da facilitare l’apprendimento degli studenti.
Tra i corsi proposti c’è anche quello per l’uso del SAP, un programma fondamentale per la gestione delle risorse delle aziende.

Lo scopo del Corso SAP a Torino

Il corso SAP a Torino è strutturato in modo da seguire passo passo un percorso formativo per sviluppare conoscenze e competenze sempre più approfondite.
Lo scopo del percorso è anche quello di far acquisire le giuste competenze nel mondo della consulenza, far scoprire allo studente cosa significa lavorare con SAP nel mondo reale e come questo influisca nella gestione e nei processi di un’azienda.
Il corso si prefigge come obiettivo quello di far conoscere i programmi SAP più usati dalle aziende e le sue componenti, acquisendo capacità che permetteranno di implementare le proprie competenze professionali, attraverso un ciclo di lezioni della durata complessiva di 86 ore, suddivise in:
• 24 ore SAP S-4 HANA Basic
• 32 ore SAP S-4 HANA FI
• 32 ore MODULI WM-LE

SAP S-4 HANA BASIC

SAP è un programma gestionale molto utilizzato dalle aziende, le quali si affidano al software per gestire tutti i processi economici e produttivi al loro interno. Si può infatti gestire tutto ciò che riguarda la contabilità, ma anche le attività di produzione, in maniera del tutto modulare e scalabile.
Il corso Basic si prefigge di insegnare le basi di questo programma ai professionisti che vogliono iniziare ad usarlo, grazie al supporto di un docente che guiderà nell’apprendimento attraverso lezioni teoriche e molta pratica.
Il corso può essere seguito sia in aula insieme ad altri partecipanti, che in forma privata. Sono inoltre disponibili modalità webinar che permettono di seguire il corso in streaming.
Per partecipare è necessario conoscere sia il programma Excel che la lingua inglese. Al termine delle lezioni si può decidere di approfondire la conoscenza del SAP attraverso corsi più specifici e mirati.

SAP S-4 HANA FI

Una volta terminato il corso Basic del SAP, si può accedere al corso FI, cioè Finance, incentrato sulla Finanza e sulla contabilità e al corso CO, cioè Controlling, dedicato al Controllo Gestionale.
Questo modulo è pensato prevalentemente per i professionisti che operano in una delle due aree, permettendo quindi di apprendere l’uso di moduli e sottomoduli del SAP dedicati.
Le lezioni sono improntate sull’apprendimento teorico e pratico, e sono gestite da un docente altamente preparato nel settore Finanza e Controllo di gestione.
Per accedere al corso è necessario aver frequentato il corso SAP s-4 BASIC, ed avere una buona conoscenza della lingua inglese.

SAP MODULI WM-LE

Questa parte del corso aiuterà i professionisti a gestire tutti i processi logistici, legati all’immagazzinamento dei prodotti e alla loro spedizione.
SAP LE (Logistic Execution) è quindi la funzione che si concentra sui processi di ricevimento ed emissione di merci complesse, ed strettamente legato al modulo WM (Warehouse Managment).
Entrambi i moduli sono quindi pensati per gestire i processi di approvvigionamento, il flusso di acquisti e quello di vendite.
Per accedere al corso è necessario aver frequentato il corso SAP S-4 Basic, e conoscere la lingua inglese.
Inoltre è possibile frequentare le lezione sia in presenza con altri partecipanti, che in forma privata. In caso non sia possibile partecipare di persona si può ricorrere alla formula webinar, attraverso la quale vengono eseguite le lezioni in live streaming.

Sbocchi Lavorativi

L’apprendimento e la capacità di utilizzo dei programmi SAP permette ai partecipanti di accedere a diversi sbocchi lavorativi, grazie alle competenze acquisite che risultano un valore aggiunto per ogni azienda.
Per sapere esattamente quali possono essere questi sbocchi è possibile scrivere direttamente a Delpho, richiedendo le informazioni desiderate.