corso di inglese on line gratis

Corso inglese gratis su Youtube



In una società i cui confini sono sempre più ampi, conoscere l’inglese permette di fare la differenza.

Chi conosce le lingue infatti ha molte più possibilità lavorative, la conoscenza dell’inglese infatti è indispensabile per ricoprire molteplici ruoli anche di notevole prestigio.

Molti non sanno però che è proprio la pratica che rende virtuosi, ecco perché spesso si trascurano diverse possibilità.

Come qualcuno sà è possibile imparare l’inglese servendosi di numerosi canali Youtube, che tengono dei corsi di lingua, molto semplici ed intuitivi e permettono di imparare la lingua a costo 0.

Non tutte le persone infatti hanno la possibilità non solo economica ma anche la disponibilità di tempo necessaria per seguire un corso d’inglese.

Attraverso invece i vari canali youtube ognuno può decidere autonomamente quando ascoltare le varie lezioni da pc, tablet o smartphone, anche fuori casa.

In questo modo è possibile apprendere seguendo i propri tempi e approfittando di tutti i momenti liberi per dedicarsi alla propria passione. Ecco allora i migliori corsi di inglese gratis su Youtube.

I migliori canali Youtube per imparare l’inglese

Utilizzare internet come risorsa per riuscire a migliorare la propria conoscenza dell’inglese e potenziare la propria pronuncia dell’inglese è possibile.

Ci sono numerosi canali validi che permettono a chiunque di imparare in poco tempo le basi e molto di più della lingua britannica.

Uno dei canali più divertenti è quello di Mister Duncan, un insegnante di inglese molto preparato che utilizza la simpatia per favorire l’apprendimento.

I suoi video sono molto esilaranti, ma in poche battute riesce a fissare i concetti chiavi necessari per conoscere le basi della lingua, o per riuscire a sbrigarsi in alcune situazioni tipo.

Anche il canale ufficiale della BBC Learning English può essere una valida risorsa per migliorare il proprio inglese.



Numerose personalità divertenti e preparate permettono di imparare le basi della lingua inglese, i vocaboli più importanti e la loro pronuncia nelle diverse situazioni che si possono presentare.

Imparare l’inglese su Youtube

I canali Youtube validi per imparare la lingua inglese sono moltissimi, uno dei più utili è VOA Learn English, un canale seguito da esperti di lingua inglese adatto a coloro che conoscono già le basi della grammatica.

youtube lezioni di inglese

Le lezioni si svolgono in modo alternativo, i professori infatti spiegano gli argomenti sotto forma di notizia giornalistica, così che coloro che seguono il canale possono imparare a seguire i tg ed i notiziari in lingua con facilità.

Per coloro invece che non riescono a pronunciare con il perfetto accento inglese, il canale adatto è Rachel’s english, una cantante di musica leggera che mostra come posizionare la lingua e muovere la bocca per pronunciare ogni parola in modo impeccabile.

Infine, il canale Business Pod è perfetto per coloro che sono interessati ad imparare l’inglese utilizzato sul lavoro o negli uffici pubblici, questo canale è ben strutturato e molto utile per chi desidera avere il vocabolario appropriato per il contesto lavorativo.

I corsi sono stati suggeriti dal portale inglesedinamico.net