Home / Economia / Conto Corrente Online Zero Spese

Conto Corrente Online Zero Spese



Un conto corrente online zero spese è quello che viene richiesto da coloro che desiderano aprire un nuovo conto, magari direttamente online, senza dover sostenere alcuna spesa.

L’attuale crisi economica porta i risparmiatori a diluire qualsiasi tipo di spesa e ad eliminare tutti quei costi considerati inutili. Qual’è la differenza tra un normale conto ed un conto corrente online zero spese?

Mentre nel primo sono solitamente previste alcune spese come quelle di incasso di un assegno, quelle per il canone di utilizzo di una carta di credito, le commissioni per un bonifico o una commissione per un determinato numero di prelievi, nel conto a zero spese non è prevista nessuna di queste commissioni.

Un consiglio: ogni offerta commerciale che vi verrà proposta dovrà essere letta attentamente. Esistono differenti clausole, magari scritte in piccolo, che una volta firmato il contratto devono obbligatoriamente essere accettate. Attenzione quindi a tutte le eventuali spese presenti tra le clausole contrattuali quando aprite un nuovo conto corrente.

Un conto corrente online permette inoltre di accedere ai servizi di Home Banking. Si tratta di un apposito servizio fornito da ormai quasi tutte le banche che consente al titolare di un conto di collegarsi al sito internet dell’istituto di credito e di usufruire di diversi servizi come ad esempio effettuare e ricevere pagamenti tramite un bonifico, pagare le utenze, pagare un modello F24 o effettuare una ricarica telefonica al proprio cellulare.



Qual’è il miglior conto attualmente disponibile? Secondo noi, il miglior conto non esiste ma esiste la migliore soluzione adatta alle proprie esigenze. Le offerte commerciali in questo settore abbondano e vi è un’elevata competività tra gli istituti di credito. Utilizzando internet è possibile visualizzare in breve tempo le diverse proposte commerciali dei vari siti delle banche e decidere senza nessun impegno su quale banca appoggiarsi per aprire un conto corrente online a zero spese.

Specie per i giovani vi sono tantissime opportunità commerciali davvero molto convenienti. Un’alternativa al classico conto potrebbe essere l’apertura di un conto legato ad una carta ricaricabile. Ne è un esempio la carta Genius Card offerta dal gruppo bancario Unicredit. Si tratta di una particolare carta di credito di tipo prepagato dotata di un codice Iban. Tale carta viene utilizzata molto, soprattutto dai più giovani tipo gli under 30 che non pagano il canone mensile che, comunque, sarebbe di un solo euro al mese. La Genius Card può essere tranquillamente utilizzata anche per ricevere i bonifici dall’area Sepa e pertanto, chi è interessato ad utilizzarla per Adsense, i guadagni derivanti dal circuito pubblicitario di Google, troverà probabilmente una delle migliori soluzioni attualmente presenti sul mercato.

Essendo una carta di credito e non un vero conto corrente non si dovranno sostenere le diverse spese che siamo abituati a pagare per alcuni tipi di commissioni. Tale carta è utilizzabile pagando un semplice canone mensile di piccolo importo. Se il titolare della carta risulta rientrare in alcuni parametri stabiliti da banca Unicredit il canone mensile da pagare potrebbe addirittura essere azzerato.

Aprire un conto corrente online zero spese significa quindi utilizzare un conto corrente dove sarà possibile godere di tutti i privilegi che un conto online può offrire senza dover sostenere alcun tipo di spesa.