Come scegliere i Peluche Giganti per i propri bambini

Come scegliere i Peluche Giganti per i propri bambini



Fra i regali che superano le soglie dell’età vi sono i peluche, in particolar modo quelli di forma gigante, che i bambini apprezzano in tutte le occasioni.

Un peluche è sinonimo di tenerezza, di calore umano e aiuta i più piccoli a sentirsi più sicuri, perché occupa uno spazio importante nella cameretta dei bimbi.

In questo articolo spiegheremo quali sono le caratteristiche dei modelli più venduti, per aiutare nella scelta di questo gioco così apprezzato.

Dove acquistare un Peluche Gigante

Acquistare un peluche gigante per bambini o per adolescenti è semplice nel 2020, grazie a siti web delle aziende produttrici come Trudi, Nattou, Disney e così via.

A ciò si affiancano anche i grandi marketplace che offrono la possibilità di scegliere tra decine e decine di modelli dai prezzi e dalle marche più differenti.

Se, invece, prima dell’acquisto avete necessità di leggere una guida che vi accompagni e alla scelta dei migliori modelli di peluche Giganti, non è da trascurare Giochi Prima Infanzia, sito specializzato in prima infanzia.

Al seguente link troverete una guida super dettagliata su quest’argomento: https://www.giochiprimainfanzia.it/giocattoli-di-pezza/peluche-giganti

Vediamo ora i migliori modelli di Peluche Giganti.

Brubaker peluche gigante

Uno dei peluche maggiormente apprezzati ed acquistati, è quello prodotto da Brubaker in diverse forme e misure.

L’altezza media di questi giocattoli è di 100 centimetri. La pelliccia, al tatto, risulta particolarmente morbida e soffice, ed è espressa in un colore beige chiaro.

Il prodotto è lavabile in lavatrice a 30 gradi, per un’igienizzazione scadenzata.
Vengono prodotti anche modelli aventi nella parte anteriore un cuore in stoffa, per un regalo davvero speciale.

Il prezzo si aggira attorno ai 30 euro.

Ikasa orso Teddy

L’orso Teddy prodotto da Ikasa ha una dimensione di 200 cm.

Si tratta quindi di un peluche particolarmente grande nella struttura.



Il materiale utilizzato per il riempimento è il poliestere, così morbido da poterlo utilizzare come cuscino.

Per pulirlo è sconsigliato inserirlo in lavatrice, sia per le dimensioni, sia perché risulterebbe troppo aggressivo per preservarne la forma: bisogna invece munirsi di spazzola e detergente neutro e procedere manualmente.

La forma di questo orso, dalle orme giganti, sarà un ottimo gioco ma anche una parte attiva nell’arredamento della cameretta.

Il prezzo si aggira attorno ai 120 euro.

Trudi Coniglio Virgilio

Come non citare l’azienda Trudi che ha caratterizzato tutte le nostre infanzie? L’ultima produzione di questa ditta è il coniglio Virgilio, dalle lunghe orecchie caduche laterali al corpo.

Le dimensioni di questo giocattolo sono di circa 40 centimetri, quindi ottime anche per i bambini più piccoli.

Il colore del coniglio è bianco, con lo stemma aziendale che spicca in rosso sul petto. Il materiale di costruzione è in poliestere, cui si sommano gli occhi in plastica.

Il coniglio è lavabile in lavatrice a 30 gradi, ma si sconsiglia l’asciugatura in asciugatrice, che potrebbe modificarne la forma e la morbidezza.

Il prezzo si aggira intorno ai 45 euro.

Tikos divano e orso

La tikos ha prodotto una serie di peluche che hanno una doppia funzione: hanno la forma di un animale, nel caso specifico di un orso, ma adempiono anche al compito di un classico divano, permettendo di poggiarsi sopra.

L’utenza di questo prodotto è conteggiata fra i 3 ed i 6 anni d’età per la grandezza della seduta, e le sue dimensioni non superano i 50 centimetri nella parte della larghezza ed i 45 per l’altezza.

L’esterno è in poliestere, caratterizzato da una notevole morbidezza del peluche.
Oltre alla figura dell’orso, si possono trovare anche unicorni e panda.
Il suo prezzo supera di poco i 35 euro.

Crazy lin

Per i più piccoli è stato invece pensato il cuscino/peluche di questa azienda: si tratta di un cuscino con la forma di un elefante che abbraccia nella forma il bambino, specialmente nei momenti di sonno.

Il suo prezzo è di circa 13 euro e le dimensioni non superano i 60 centimetri.