Come Risparmiare su Amazon



Lo store di Amazon è diventata la maggiore piattaforma utilizzata e scelta dagli utenti per gli acquisti online. Allo stesso tempo sono sempre di più gli acquirenti che cercano un metodo sicuro per risparmiare proprio su questa piattaforma. Lo store offre sempre migliaia di prodotti in sconto, relative offerte e promozioni del momento, ma data la vastità delle sue pagine diventa pressoché impossibile visionare tutte le promozioni del momento.

L percentuali di sconti proposti sullo store di Amazon possono raggiungere anche il 90% sul prezzo totale del prodotto, eppure il sito indirizza più facilmente le ricerche in aree specifiche dove i profitti risultano maggiori.

Al fine di arginare il rischio di lasciarsi sfuggire una promozione eclatante, proprio a causa della priorità concessa da Amazon verso siti per lui a maggior commissione di profitto, si potranno utilizzare due tecniche.

Attraverso un’estensione utilizzabile su Google Chrome sarà possibile scoprire tutte le offerte presenti sullo store, mentre sfruttare i codici sconto presenti sui vari siti può far risparmiare denaro a qualsiasi acquirente.

 

ESTENSIONE AMAZON DISCOUNT FINDER

Per scoprire e visionare tutte le promozioni attive sullo store di Amazon sarà sufficiente servirsi dell’estensione per Google Chrome “Amazon discount finder” in modo del tutto semplice e veloce.



Per utilizzare l’estensione si dovrà accedere a Google Chrome e ricercare “Amazon discount finder”, dopodiché dovrà essere selezionata la categoria di interesse, inserendo una Keyword “parola chiave”, infine cliccare sul tasto di ricerca. Se invece si desidera visionare l’intera gamma dei prodotti disponibili in una data categoria si potrà fare a meno dell’inserimento della Keyword specifica. I prodotti in promozione mostrati dalla ricerca non comprenderanno solamente le spese di spedizione gratuite, per ottenere tale agevolazione basterà spuntare la voce “mostra solo consegna gratuita”.

 

CODICI SCONTO AMAZON

I codici sconto si rivelano particolarmente utili in caso di assenze temporanee di promozione su una data categoria di prodotto. Ma dove reperirli? I codici sconto o bonus, sono rintracciabili su appositi siti internet, specificatamente emessi attraverso un codice numerico composto da lettere e numeri che dovrà essere inserito nel riepilogo dell’ordine sullo store di Amazon, nella dicitura “Codice promozionale”. Sull’importo finale verrà quindi detratta la cifra dello sconto grazie al codice inserito.

 

ALTRI METODI PER RIMANERE AGGIORNATI SUGLI SCONTI AMAZON

CANALE TELEGRAM: sul canale si possono facilemente reperire codici sconto per lo store di Amazon con decadenza giornaliera.

AMAZON PRIME: un altro modo per risparmiare facendo acquisti online in Amazon è quello di iscriversi ad Amazon Prime, l’abbonamento annuale che azzera i costi di spedizione su un’ampia gamma di prodotti e garantisce tempi di consegna previsti anche in 24 ore.

AMAZON FAMIGLIA: questa specifica funzione presente sullo store di Amazon permette di ottenere un risparmio del 15% sul costo dei pannolini al momento dell’acquisto.

AMAZON PANTRY: sottoscrivendo tale abbonamento è possibile usufruire di una tariffa fissa posta a soli 3,99 euro per ogni spedizione. Per accedervi occorre però essersi precedentemente iscritti ad Amazon Prime, sfruttando l’eventualità di ordini di più prodotti dalla capiente voluminosità.

TWITCH PRIME: per gli sconti sui contenuti gaming, la visione del proprio canale preferito senza interruzioni pubblicitarie e consegne in un giorno lavorativo.