Vai al contenuto
Portale del RisparmioNewsCalendari personalizzati: la nuova frontiera della stampa digitale

Calendari personalizzati: la nuova frontiera della stampa digitale

    calendari hanno origini lontanissime, dall’antica Roma alla misteriosa civiltà dei Maya fino al Medio Evo hanno rivestito un’importanza fondamentale per contare le date ed i giorni che scandivano l’anno. Per la loro funzione i calendari sono rimasti in vigore fino ai giorni nostri, ovviamente con le opportune modifiche e cambiamenti. Nella maggior parte del mondo occidentale viene usato il calendario gregoriano, mentre le Chiese ortodosse preferiscono utilizzata il calendario giuliano. Ogni civiltà sceglie il suo metodo per contare il tempo: i paesi musulmani adottano il calendario islamico, diversi paesi orientali usano il calendario cinese, l’Iran e l’Afghanistan si affidano al calendario persiano e Israele utilizza il calendario ebraico.

    Questa parentesi serve per introdurci al nostro argomento: i calendari personalizzati. Nel corso della loro lunga storia i calendari sono giunti ai nostri tempi mantenendo la loro funzione fondamentale, contare il tempo, ma con diverse innovazioni soprattutto per quanto riguarda il design, lo stile ed il formato. In modo particolare oggi è possibile ordinare calendari personalizzati secondo i propri gusti e le proprie preferenze. Diverse tipografie si stanno specializzando in questa nuova tecnica, approfittando anche dei nuovi macchinari sempre più sofisticati ed all’avanguardia. Parallelamente stanno nascendo sul web diverse tipografie online, che mettono a disposizione dei clienti la possibilità di ordinare i calendari personalizzandoli secondo i loro gusti estetici, con costi più ridotti rispetto ai negozi fisici.

    Ordinare calendari personalizzati online è estremamente comodo e conveniente. Essendo degli shop online le tipografie sul web non hanno spese di manutenzione e costi tipici dei negozi fisici, quindi possono offrire prezzi più economici. Inoltre lo stesso utente ha una grande autonomia e libertà di azione, poiché può scegliere tranquillamente le opzioni in base ai propri gusti, dalla tipologia di carta alla grammatura, dal formato fino alla copertina del calendario. Basta inserire i propri dati e le opzioni desiderate, dopodiché il calendario sarà spedito direttamente a casa.

    calendari personalizzati sono ormai diventati un “must” soprattutto per le aziende, che a fine anno regalano questi articoli ai loro clienti, un gentile e gradito omaggio da tenere appeso in casa, nel proprio studio o nel proprio ufficio. I calendari possono essere personalizzati con i colori ed il logo dell’azienda, rappresentano un articolo pratico e funzionale ed una forma di comunicazione veloce, elegante ed incisiva. Inoltre si possono scegliere diverse tipologie di calendari, da quelli a parete a quelli da tavolo fino a quelli tascabili. In base alle proprie preferenze si può selezionare il calendario preferito, da appendere al muro, da tenere sulla scrivania o da conservare in tasca.

    Le innovazioni tecnologiche nel settore della stampa digitale hanno permesso di realizzare bellissimi calendari personalizzati, graditi omaggi da regalare a fine anno per le festività natalizie. Molte persone si divertono a realizzare dei calendari che hanno come tema la loro squadra del cuore, il proprio cantante preferito o la band musicale preferita. Altri invece preferiscono dedicare il calendario alla persona amata oppure ai propri familiari, con bellissime foto in compagnia del proprio partner o dei magnifici quadretti di famiglia a scandire l’intero anno solare.

    Stampa calendari personalizzati con Stampainrete.com, con la loro esperienza e professionalità riusciranno a garantirti un lavoro rapido e di qualità!