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Banca Santander, Opinioni e Caratteristiche dei prodotti finanziari

    Banca Santander Consumer Bank è uno dei gruppi finanziari più grandi al mondo ed opera a gran regime anche in Italia. La società è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti finanziari, assicurativi e relativi all’investimento.

    Troviamo infatti i prestiti personali, i conti deposito, i finanziamenti per lavoratori dipendenti e pensionati tramite la cessione del quinto, il servizio di carte di credito, quello relativo al leasing ed al credito al consumo.

    Santander Conto Deposito fa parte dei servizi offerti dalla banca di credito leader del settore automotive dal 1989 sino ad oggi. Milioni di soggetti hanno scelto di affidarsi al gruppo di credito scegliendo tra la vasta gamma di proposte Santander Consumer Bank, una realtà presente sul territorio italiano in 21 filiali fisiche e oltre 6 mila negozi convenzionati.

    La Santander Consumer Bank si dimostra una solida presenza all’interno del mercato del credito al consumo, trovandosi all’interno delle principali banche italiane leader, promotrici di servizi del tutto trasparenti in favore della clientela. Ogni soluzione di credito viene formalizzata sulla base delle diverse esigenze del cliente, unendo la possibilità di contattare direttamente un operatore del settore per richiedere informazioni in completa privacy.

    La Santander Consumer Bank offre inoltre anche la possibilità di poter accedere ai diversi servizi messi a disposizione comodamente da casa attraverso il web online.

    Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche legate al Conto Deposito messo a disposizione per i propri clienti.

     

    Conto Deposito Santander, Caratteristiche, Opinioni e Affidabilità

    Il conto deposito di Santander è una delle proposte più affidabili presenti oggi sul mercato ed infatti la banca offre ai suoi clienti sia la fiducia, sia la trasparenza necessaria volte a chiarire qualsiasi dubbio o quesito. Optando per una sottoscrizione online si andranno a ridurre non soltanto le tempistiche dovute agli appuntamenti fisici richiesti presso le singole filiali, ma anche le numerose documentazioni cartacee rilasciate.

    La banca digitale prevedrà solamente il rilascio della firma online, azzerando le spese di istruttoria. La modalità di rimborso del prestito sarà elaborata in correlazione alle singole esigenze e disponibilità, prevedendo l’opzione di poter inserire anche una polizza assicurativa al fine di proteggere al 100% il proprio prestito. In presenza di una richiesta da 10 mila euro potranno essere rese disponibili 72 comode rate mensili sotto forma di 168,10 euro prevedendo un TAN 6,50% e TAEG 6,82%.

    Nonostante la trasparenza e la convenienza promossa dalla Santander Consumer Bank risulta consigliabile valutare attentamente tutti i termini posti in clausola al momento della contrattazione, riservandosi di contattare gli operatori ai diversi servizi telefonici, oppure via mail, richiedendo tutte le informazioni sul Conto Deposito. La contrattazione prevedrà inoltre due diversi metodi di sottoscrizione “IoScelgo” e “IoPosso”.

    Optando per la sottoscrizione a “IoScelgo” si potranno vincolare somme di denaro per diversi periodi: 12, 24, oppure 36 mesi sotto un rendimento pari a 1,50%, 1,60% e 1,80% lordi, con un tasso di interesse pari a 0,50%. Il Conto Deposito IoScelgo non prevede alcun costo di gestione, con la possibilità di poter gestire i tassi.

    Optando invece per la sottoscrizione alla modalità di Conto Deposito IoPosso si potrà ottenere un tasso di interesse lordo pari all’1,15%, disponendo di qualsiasi somma di denaro senza costi di gestione, cointestando il conto sino ad un massimo di tre persone, gestibile online tramite firma digitale. Tutte le opinioni presenti su Santander Consumer Bank risultano altamente contrastanti, dividendosi in pareri sia positivi che negativi.