Assicurazioni Moto Online Economiche e per Moto Storiche

Assicurazioni Moto Online Economiche e per Moto Storiche



Assicurazioni moto : oggi per poter risparmiare bisogna fare più preventivi con le varie assicurazioni moto.

Ebbene sì, oggi è possibile risparmiare sulla vostra assicurazione moto grazie alle assicurazioni moto online che vi permettono di diminuire il costo della vostra polizza assicurativa anche del 40%.

 

Quali sono le cause del costo delle Assicurazioni moto

Vediamo adesso insieme quali sono le principali cause che determinano il costo delle vostre assicurazioni moto :

  • Cilindrata e cavalli fiscali
  • Età del conducente
  • Provincia di residenza
  • Valore della moto (nel caso ci sia incendio e furto)

 

Un consiglio che diamo a tutti i nostri visitatori è quello di far inserire nella polizza di assicurazione la clausola di conducente unico, questo porta ad un risparmio sulla polizza moto anche fino al 10% ma naturalmente sarete limitati perché l’assicurazione sarà valida solamente se il conducente è quello scritto sulla polizza moto.

 

Perché scegliere le Assicurazioni moto online

Oggi, grazie alle assicurazioni moto online si può risparmiare molti soldi ed effettuando più preventivi potrete trovare le assicurazioni moto economiche , ma perché questo è possibile?

E’ possibile perché molte delle agenzie di assicurazioni moto online hanno ridotto moltissimo i loro costi, le loro uscite sono diminuite perché non hanno più locali commerciali da pagare e non hanno molti dipendenti da stipendiare, lavorano grazie ad internet avendo cosi diminuito i costi di gestione di oltre il 40% e questo per l’ appunto è il motivo perché conviene assicurarsi con assicurazioni moto on line risparmiando molti soldi sulla vostra polizza moto.

Un altro consiglio è quello di effettuare più preventivi on line in modo tale da vedere quale sia il miglior preventivo assicurazione moto per la vostra polizza.

 

Con le assicurazioni moto online oggi è possibile risparmiare

Oggi l’argomento che influisce nelle spese mensili è proprio il mondo delle assicurazioni e sembra che i prezzi non accennano ad abbassarsi, quindi si cercano soluzioni per risparmiare per la propria assicurazione moto , la soluzione più efficace è quella di stipulare la polizza moto con una agenzia di assicurazioni moto online che ti permette di avere la stessa copertura di una polizza moto classica ma risparmiando fino al 40%.

 

Le assicurazioni per le moto sono sempre più costose

Purtroppo sembra non fermarsi mai l’ aumento delle assicurazioni delle moto , ed il costo cambia a seconda della regione di residenza, sembra che Napoli sia il comune dove le polizze moto siano più care mentre in Agrigento si riscontrano i prezzi più bassi.

Un altro consiglio che diamo alle persone che vogliono stipulare una nuova polizza moto è quello di effettuare più preventivi moto online e poter così confrontare più soluzioni e poter scegliere la più congeniale. Naturalmente come per le auto si può scegliere di stipulare solamente la responsabilità civile oppure aggiungere anche incendio e furto, quest’ ultima non è obbligatoria ed il prezzo varia da:

 

  • Marca della moto
  • Valore della moto
  • Cilindrata della moto

 

Il prezzo delle polizze moto online è più basso grazie ai costi ridotti che deve affrontare una agenzia di assicurazioni moto on line, non avendo molti stabili e molto personale i loro costi si abbassano notevolmente riuscendo a garantire la stessa mole di lavoro effettuando assicurazioni on line direttamente tramite il canale internet, questo fa sì che le polizze moto siano molto più convenienti.

 

Polizza moto : Con le assicurazioni moto online oggi è possibile risparmiare fino al 40%

Se vuoi stipulare la tua polizza moto risparmiando molto bisogna prima di tutto effettuare dei preventivi on line con le varie agenzie di assicurazioni online presenti su internet, una volta effettuato il preventivo, verificare quale è la più conveniente ed un altro fattore molto importante è quello di controllare bene il contratto prima di firmarlo e vedere che ci siano tutte le coperture assicurative importanti.

Purtroppo sembra non fermarsi mai l’ aumento delle polizze moto , ed il costo cambia a seconda della regione di residenza, sembra che Napoli sia il comune dove le polizze moto siano più care mentre in Agrigento si riscontrano i prezzi più bassi.

Una polizza moto può offrire le seguenti coperture assicurative :

  • Responsabilità civile
  • Incendio e furto
  • Infortunio del conducente
  • Assistenza stradale
  • Assicurazione casco

 

La comodità delle Polizze moto on line

Grazie alla polizza moto online è possibile per esempio rinnovare l’ assicurazione moto direttamente da casa, adesso quasi tutti i siti permettono il pagamento online della polizza moto, questo è un vantaggio perché ti evita file e molti altri problemi, ti arriverà il rinnovo della tua assicurazione moto via posta direttamente a casa tua.

Quasi tutte le agenzie di assicurazione per moto hanno un’ assistenza clienti che potrà assistere alle vostre richieste o tramite numero verde o direttamente on line.

 

Effettuare un preventivo con le assicurazioni moto economiche

No, non esiste una lista di assicurazioni moto più economiche di altre proprio perché la polizza cambia da persona a persona, ci sono molte agenzie di assicurazione che hanno dei prezzi più convenienti in base alla tipologia di cliente , quindi la cosa migliore è di effettuare più preventivi con le maggiori agenzie di assicurazioni in modo da poter verificare quale sia la più economica.

Una volta detto che non esiste una assicurazione online più economica vediamo in quali casi conviene stipulare una polizza assicurativa per la tua moto online:

La convenienza c’è quando non ci sono stati incidenti precedenti per almeno 3 o 4 anni altrimenti il costo della assicurazione moto sarà quasi pari ad una assicurazione tradizionale.

Un altro fattore molto importante che rende le assicurazioni moto più economiche è l’ età del conducente, se il conducente ha più di 30 anni allora vedrete che il costo della polizza moto sarà sicuramente molto conveniente, mentre se l’età è sotto i 25 anni vedrete che molte compagnie di assicurazione non vorranno nemmeno effettuare un contratto di assicurazione moto con voi.



Purtroppo il discorso assicurazioni moto sembra essere un argomento molto delicato per le agenzie di assicurazione per il suo alto rischio di incidenti e furti che si sono verificati fino ad ora.

 

Le assicurazioni moto on line : il futuro delle polizze moto

Oggi grazie alle assicurazioni moto on line c’è la possibilità di risparmiare ino al 40% e oltre in alcuni casi. Le assicurazioni on line stanno avendo molto successo grazie alle loro polizze moto on line con prezzi molto convenienti.

Le polizze stipulate on line sono molto convenienti, ed oggi oltre a queste ultime ci sono molte compagnie che stipulano polizze moto anche per telefono, le cosiddette assicurazioni moto telefoniche, anche queste molto convenienti ma è sempre meglio farsi fare più preventivi per poterli confrontare, una cosa molto importante è di controllare bene il contratto di assicurazione prima di accettare e verificare che ci siano tutte le clausole di copertura che si desiderano.

Esistono anche tipologie di assicurazione moto temporanee che ti permettono di stipulare polizze moto per un determinato periodo breve da voi indicato, su questo campo sicuramente troverete chi può fare queste assicurazioni moto come per esempio Sara Assicurazioni, ma il prezzo della polizza naturalmente risulterà un po’ più alto della assicurazione moto classica.

Assicurazioni moto on line : per questa categoria di assicurazioni conta molto l’età di chi stipula l’ assicurazione perché se il conducente ha meno di 30 anni i prezzi della polizza sono veramente molto alti.

L’ opzione incendio e furto : questa scelta è opzionale e consiste nell’ assicurare la propria moto in caso di furto o incendio accidentale, l’ assicurato sarà risarcito dei danni subiti in caso di incendio oppure se non riparabile verrà valutata la moto in base agli anni di immatricolazione ed il valore di mercato e l’ assicurato dovrà essere risarcito per il valore della moto al momento dell’incidente o dell’ incendio, per quanto riguarda il furto è la stessa cosa, viene risarcito il valore della moto al momento del furto.

 

Assicurazione moto temporanea

Possiamo individuare diverse tipologie di assicurazione moto temporanea, oggi chi ha un motociclo non è costretto ad assicurarlo per tutto l’anno, ma ha la possibilità di effettuare una polizza di assicurazione moto per un periodo di tempo. Infatti ci sono assicurazioni moto semestrali che ti permettono per esempio di avere copertura assicurativa per la propria moto nel periodo primaverile ed estivo.

 

Le polizze moto temporanee

Ci sono alcune compagnie assicurative che effettuano delle polizze a consumo, sono ideali per chi usa poco la moto ma ha bisogno di essere sempre coperto dalla propria assicurazione moto.

Quindi ricapitolando abbiamo diverse tipologie di assicurazione moto temporanea :

  • Assicurazione moto periodica
  • Assicurazione moto a consumo
  • Assicurazione moto a breve durata

 

Le assicurazioni moto temporanee sono più convenienti delle classiche polizze moto proprio perché lo scopo vero e proprio della assicurazione moto temporanea é quello di far risparmiare il cliente visto che l’utilizzo della moto sarà comunque temporale o a consumo.

 

Assicurazione moto semestrale

Questa tipologia di polizza assicurativa é comoda per chi utilizza il proprio motoveicolo solamente per un periodo specifico dell’anno, una parte delle persone che posseggono una moto e non vogliono stipulare una assicurazione annuale possono richiedere una assicurazione moto semestrale, significa che la copertura assicurativa sarà valida solamente per 6 mesi all’anno.

 

Le polizze moto semestrali

Sono delle polizze temporanee che ti permettono di risparmiare non proprio la metà del valore della polizza ma un buon 35 – 40 percento. A differenza della polizza a consumo l’ assicurazione moto semestrale non ha dei limiti sull’utilizzo o sui chilometri percorsi.

 

Sospensione della propria assicurazione moto

Come effettuare una sospensione della propria assicurazione moto? Per la maggior parte di polizze assicurative è possibile richiedere la sospensione della propria polizza di assicurazione per un periodo che non sia meno di 3 mesi o più di un anno.

Per far sì che la sospensione dell’ assicurazione moto sia valida bisogna inviare un richiesta scritta via fax o via raccomandata con ricevuta di ritorno alla compagnia assicurativa specificando che si vuole sospendere la polizza moto, bisogna scrivere anche il periodo di sospensione della polizza richiesto.

Ricordiamo che la sospensione della assicurazione moto sarà effettivo dal momento che la vostra compagnia assicurativa avrà sbrigato tutta la pratica quindi è sempre meglio chiedere la conferma di sospensione della polizza assicurativa.

 

Le assicurazioni moto d’epoca o storiche

Come effettuare una polizza di assicurazione per moto d’epoca o storica? Per poter stipulare le polizze di assicurazioni moto d’epoca o storiche bisogna che il motoveicolo abbia compiuto i 20 anni dalla data della sua prima immatricolazione.

La moto deve essere di interesse storico? Assolutamente no, non è obbligatorio che la moto faccia parte di una lista di motoveicoli di interesse storico.

Le assicurazioni moto d’epoca sono molto più economiche delle classiche polizze ed hanno il vantaggio di far pagare meno sia sulla assicurazione che sul bollo di circolazione

Ci sono vantaggi per le moto di interesse storico? Ebbene sì, se il motoveicolo è di interesse storico si può avere ulteriori vantaggi sulle assicurazioni moto storiche sempre se il tempo dalla prima immatricolazione è superiore ai 20 anni e fino ai 30. Se la moto ha più di 30 anni a prescindere dalle liste dei motoveicoli storici avrà gli stessi vantaggi di una moto storica.

Per poter effettuare l’ assicurazione per moto d’epoca bisogna anche essere iscritto ad un motoclub riconosciuto come l’ A.S.I. oppure l’ F.M.I.