La perdita dei denti è una preoccupazione comune per molti adulti. Infatti, un adulto su quattro sopra i 60 anni ha perso tutti i denti. La buona notizia è che la procedura All-On-Four può ripristinare un’intera arcata di denti in un solo giorno!
Gli impianti All On 4, noti anche come dentiere a scatto e protesi implantari, sostengono una nuova protesi permanente . Il primo passo è un trattamento chirurgico che prevede l’inserimento di quattro impianti dentali, da cui il nome All-on-4.
Il costo degli impianti dentali All-On-Four può variare leggermente a seconda della complessità di ciascun caso e dei materiali richiesti. A differenza delle precedenti protesi fisse implantari che richiedevano 10 o più impianti, la procedura All-On-4 ne richiede solo quattro rendendola più economica, meno complessa, meno invasiva e consente ai pazienti di avere un più comodo e veloce recupero.
Due impianti sono posizionati nella parte anteriore della mascella e due sono posizionati nella parte posteriore su entrambi i lati. Gli impianti posteriori sono posizionati ad angolo per massimizzare il tessuto osseo disponibile e aiutare a facilitare un recupero più rapido. Una protesi fissa viene quindi agganciata agli impianti per un sorriso nuovo di zecca e dall’aspetto naturale.
I quattro impianti dentali posizionati strategicamente si fonderanno con il tessuto osseo vivente nella mascella per prevenire un’ulteriore perdita ossea. I pazienti All-On-Four possono godere di una funzionalità immediata, capacità di masticazione, linguaggio chiaro e rinnovata fiducia in un solo giorno!
Benefici dell’impianto All on four
A differenza delle protesi tradizionali, i denti permanenti in una procedura giornaliera non richiedono l’uso di adesivi. I pazienti con impianti dentali All-On-4 godono dei risultati del loro sorriso subito dopo la procedura.
Un altro incredibile vantaggio degli impianti dentali All-On-4 è la conservazione del tessuto osseo mandibolare vivo. Proprio come i muscoli del nostro corpo richiedono una stimolazione per rimanere forti e sani, lo stesso vale per il tessuto osseo della mascella. Gli impianti dentali sono fusi con il tessuto osseo vivente nella mascella e agiscono proprio come le radici dei denti naturali per prevenire la perdita ossea e preservare la struttura facciale.