Home / Prestiti / Dove Trovare Prestiti per Comprare un Metal Detector a rate

Dove Trovare Prestiti per Comprare un Metal Detector a rate



Prestito Finalizzato o non Finanlizzato.

Spesso può accadere che si necessita di un finanziamento per acquistare uno o più oggetti. I prestiti possono essere finalizzati e non finalizzati. Si dicono finalizzati quando la banca o la finanziaria mettono a disposizione un prestito per acquistare un determinato bene o servizio. Si dicono non finalizzati invece quando il finanziamento può essere utilizzato senza nessun vincolo, o meglio il debitore può utilizzare il denaro come meglio crede.

Oggi vogliamo parlare di un tipo di prestito non finalizzato ovvero del finanziamento per metal detector. Attualmente non esiste una vera e propria linea di credito dedicata a chi vuole acquistare questo apparecchio elettronico, probabilmente perché in Italia, almeno per ora non vi è una grande richiesta.

 

Quanto è possibile finanziare se si compra un Metal Detector.

Abbiamo quindi deciso di contattare lo Staff di Italia Metal Detector e abbiamo chiesto informazioni su quanto può costare un cercametalli, giusto per capire in che modo potrebbe essere possibile finanziare tale apparecchio. Abbiamo avuto la possibilità di colloquiare direttamente con uno degli amministratori del sito internet e ci ha informati sull’argomento. In sintesi, esistono tantissimi modelli e in base a quello scelto il prezzo può essere basso o molto alto.



In linea di massima, esistono i modelli base che possono costare meno di 100 euro. Per entrare in possesso di un buon cercametalli però è necessario spendere almeno 200 euro, e stiamo comunque parlando ancora di modelli per principianti. Un modello di media potenza può costare tra i 500 ed i 600 euro mentre un metaldetector professionale può arrivare a costare oltre i 1.800 euro.

Torniamo a parlare del finanziamento. E’ ovvio che non sarà possibile richiedere un finanziamento per acquistare un cercametalli che costi meno di 100 euro. Un discorso diverso si potrà invece fare se la spesa sarà superiore ai 500 euro.

Dove chiedere il Prestito.

Dove è possibile richiedere una linea di credito per acquistare un metal detector? E’ possibile effettuare un preventivo online, consultare la propria banca o la propria società finanziaria di fiducia o richiedere un preventivo direttamente al negoziante. Alcuni negozi infatti posseggono delle convenzioni con le società finanziarie e questo spesso permette a chi acquista di godere di particolari vantaggi come ad esempio delle agevolazioni sul tasso di interesse. In questo caso il venditore di metal detector assume la stessa posizione della concessionaria che vende le automobili. Attenzione però, non tutti i venditori sono in possesso di tali convenzioni e sarà quindi necessario informarsi prima dell’acquisto.

Acquistare un Metal Detector.

Comprare un metal detector è legale? La risposta è positiva, come spiegato da Italia Metal Detector, la vendita dei cercametalli è del tutto legale e l’apparecchiatura è quindi di libera vendita. Sarà necessario però che il possessore di tale apparecchio rispetti tutte le norme etiche e le leggi italiane che ne regolamentano il suo utilizzo.