Home / News / Come Risparmiare Benzina con il distributore più conveniente

Come Risparmiare Benzina con il distributore più conveniente

Trovare il distributore di carburante con i prezzi più bassi tra quelli vicino a noi. A far risparmiare gli automobilisti è adesso un’applicazione scaricabile sul telefonino, un aiuto importante considerando che la crisi continua a far scendere i consumi di benzina e gasolio.

I prezzi della benzina sono troppo alti e allora il Ministero dello Sviluppo Economico da una mano ai consumatori. In nostro soccorso arriva un’app per scovare i distributori di carburanti più vicini e con il costo più basso.



 

OsservaPrezzi, l’applicazione del Ministero dello Sviluppo Economico

Si chiama OsservaPrezzi, è gratuita e per ora è disponibile sullo store Google Play e nei prossimi giorni sarà disponibile anche sulla piattaforma Apple. L’app segnala i distributori presenti nel raggio di 5 km ed indica i distributori più cari con il rosso, quelli più convenienti con il verde.

Si tratta di un’applicazione che fa bene al cittadino in quanto riesce a trovare il distributore dove effettivamente riuscirà a risparmiare e fa bene anche alle imprese perchè migliorano la competitività sul prezzo del prodotto e sulla sua qualità.

 

I Rincari di Diesel e Benzina.

I rincari sono un vero problema, lo conferma il centro studi Promotor che registra l’ennesima stretta sui consumi di benzina e diesel scesi del 1,8% nei primi quattro mesi dell’anno, con una perdita di circa il 20% rispetto ai livelli pre-crisi.

Perchè quindi non sfruttare un’applicazione gratuita per trovare il distributore di benzina e diesel più vicino e più conveniente rispetto al luogo in cui ci si trova? Secondo noi si tratta di un app che non dovrebbe mai mancare sul dispospositivo dei possessori di un automobile.