Home / Prestiti / Finanziamenti per gli Sposi

Finanziamenti per gli Sposi



Il finanziamento per gli sposi è un credito funzionale che aiuta i futuri sposi a coprire con serenità tutte le spese che incombono quando c’è da organizzare un matrimonio, nel caso in cui ci si ritrovi senza la liquidità necessaria per ripagarle. Il finanziamento per gli sposi è richiedibile solo a nozze avvenute entro e non oltre i 12 mesi successi alla data del matrimonio.

Il prestito sposi  è richiesto da molte giovani coppie ma può essere erogato anche ad un genitore o ad un parente degli sposi, nel caso in cui questi non abbiano i requisiti necessari per accedervi.

L’importo dei finanziamenti dedicati agli sposi generalmente è compreso tra i 2500 ai 30000 euro, in base alle esigenze.

E’ possibile richiedere un finanziamento per sostenere la totalità dei costi legati al matrimonio, per pagare la cerimonia, gli abiti, il ristorante, bomboniere e tutti gli eventuali costi accessori. Tutte le voci che possono rientrare nel finanziamento per il matrimonio sono facilmente consultabili on line con una semplice ricerca.

La somma necessaria viene consegnata tramite assegno circolare o in qualche caso, direttamente tramite bonifico bancario ed i soldi vengono solitamente erogati in tempi molto brevi che si abbassano a 4 giorni lavorativi per la maggior parte  delle società finanziarie operanti online.



Il finanziamento sposi è accessibile ai lavoratori dipendenti o autonomi, o anche, in molti casi, ai pensionati che non abbiano altri carichi economici sul proprio reddito. Poter dimostrare di riuscire a pagare le rate mensili senza fatica è un requisito indispensabile.

Il rimborso delle rate, che vengono scelte dal cliente che ha avanzato la richiesta, può avvenire tramite RID, o tramite trattenuta sulla busta paga, in ogni caso le rate sono a scadenza mensile ed hanno un tasso di interesse fisso.

Qualora per il cliente si presenti la possibilità, è possibile estinguere il proprio finanziamento in una unica soluzione senza pagare penali aggiuntive, previa richiesta all’ente erogatore del conteggio estintivo.

Quando si decide di richiedere un finanziamento è buona norma informarsi in maniera approfondita dal maggior numero di operatori possibili, valutando importo della rata, gli interessi applicati, i metodi di pagamento e l’eventuale importo relativo alle spese di istruttoria.

Spesso le società finanziarie online sono tra le più competitive sia nei tempi che nei termini economici perché erogano il finanziamento entro pochi giorni, non chiedono quasi mai il pagamento delle spese di istruttoria e lasciano completa autonomia al cliente nella scelta del preventivo a lui più conveniente.