Home / Tecnologia / Elsword, MMORPG Gratuito

Elsword, MMORPG Gratuito

Cos’è Elsword? Si tratta di un video gioco di tipo MMORPG gratuito. La grafica è bidimensionale, ovvero in 2D con scorrimento laterale. I server di Elsword sono situati in diverse nazioni ed anche in Italia. Questo permette al gioco di essere fluido e veloce. In cosa consiste il gioco?

In Elsword inpersonificherai un personaggio che dovrà andare alla ricerca dei frammenti del cristallo di Eldrit, distrutto tempo addietro, sperando di ricostruirlo per poter poi ripristinare la pace nel mondo di Elios. E’ possibile scegliere il proprio personaggio tra cinque a vostra disposizione.



Elsword, un piccolo ragazzino di 13 anni che utilizza la spada a due mani come un vero e proprio maestro.
Aisha, una ragazzi di soli 15 anni, designata come gran maga. Utilizza la bacchetta magica per lanciare dei potenti attacchi magici.
Rena, una ragazza dotata del suo potente arco. Il suo compito è quello di proteggere la vita degli elfi e di garantire la pace tra gli umani e gli spiriti.
Raven, un ragazzo più grande degli altri, di 24 anni. Lui è il capo della rivoluzione e possiede una potente spada. Il suo obbiettivo è quello di vendicarsi della morte della sua fidanzata.
Eve, una ragazza che ha particolari poteri che gli permettono di usare come arma i moduli nasod.
Elsword permette l’utilizzo di combo, ossia di attacchi particolari che fatti in successione permettono a chi attacca di sferrare dei colpi molto più forti del normale. Sarà possibile inoltre sbloccare alcune skill grazie all’utilizzo di Skill Point, indicate nel gioco con la sigla SP.

Nel gioco esiste una città chiamata Elder, dove si trovano tanti negozi che offrono le proprie merci. Sarà quindi possibile acquistare materiali per il crafting, pozioni per rigenerare il proprio mana ed altri diversi oggetti.

La grafica di questo videogioco gratis si presenta allegra e simpatica. E’ opportuno dire che si presenta in stile manga. La lingua del gioco è in Italiano e i dialoghi sono stati tradotti davvero molto bene.