Home / News / Cerimonia d’Apertura Olimpiadi

Cerimonia d’Apertura Olimpiadi

Anche Google festeggia la cerimonia d’apertura olimpiadi omaggiando l’evento con un simpatico Doodle. Un doodle non è altro che un’immagine del motore di ricerca numero uno al mondo che viene messa per un giorno come immagine in homepage.



A volte capita che vi sia un evento nazionale e che l’immagine venga dedicata solo alla nazione di appartenenza, altre volte invece, come in questa occasione, l’evento riguarda tutto il mondo e il doodle appare in tutte le versioni di Google.

I giochi olimpici di questa estate stanno quindi per iniziare, Londra è pronta. Si parla di un evento che secondo le statistiche sarà seguito da più di 4 miliardi di persone, da ogni parte del mondo, tra dirette tv e streaming sul web. Il doodle creato per l’occasione è statico, ossia è una semplice immagine priva di animazioni o di musichette e rappresenta 5 atleti che raffigurano i 5 continenti: Europa, Africa, Asia, Australia e America.

Al momento non si conosce ancora il nome di chi accenderà la fiamma olimpica allo stadio, non ci resta che attendere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012 di questa sera 27 luglio.