Home / Turismo / Aperitivo a Roma: i migliori locali dove andare con gli amici

Aperitivo a Roma: i migliori locali dove andare con gli amici



La capitale offre diversi locali a pochi passi dal centro dove poter gustare un ottimo cocktail e piccoli stuzzichini da accompagnamento. Uno tra questi è il Pigneto, un piccolo ma accogliente locale sito nell’omonima via, che ogni giorno a partire dalle 19 offre un variegato buffet attento pure ai vegetariani.

Nei pressi del centro storico si trova il Roscioli Caffè, il luogo ideale dove fare un gradevole aperitivo con amici, che offre la possibilità di gustare un ottimo cocktail sia la mattina che la sera, da accompagnare ad una tipica focaccia del posto o affettati misti.

In zona Trastevere sorge un luogo noto e moderno cocktail bar all’aperto, Freni e Frizioni, dove poter prendere un aperitivo in compagnia. L’area cocktail bar è il posto perfetto dove potersi rilassare, scambiare due chiacchiere, gustare il ricco buffet e uno dei numerosi e freschi cocktail disponibili.

Caffè Propaganda, locale dall’atmosfera antica che richiama gli antichi bistrot di Parigi, è il posto ideale per prendere un cocktail o un calice di vino da accompagnare dai tipici stuzzichini disponibili per l’aperitivo che apre la cena.

Un posto noto per gustare un buon aperitivo è il Vicolo 88 Garden, in zona Eur. Il locale è dotato di un ampia terrazza, in cui si può gustare un gustoso buffet apericena e sorseggiare uno dei freschi cocktail del posto realizzati dallo chef.



L’Angeli Rock, locale su più livelli al centro di Roma, è un posto molto particolare dotato di terrazza panoramica, che offre a partire dalle 18 un gustoso aperitivo con buffet di pietanze sia calde che fredde. Il suo apericena molto curato e vario, offre molti piatti da forno e fritture miste in uno scenario molto suggestivo.

In zona Prati, si può gustare un buon aperitivo presso il Bukowski’s Bar, un cocktail bar e bistrot, ricco di divanetti e libri. Il locale offre una vasta gamma di vini, birre artigianali e ottimi cocktail, da gustare comodamente nei suoi ambienti in stile vintage.

In zona Marconi, ogni sera presso il locale Stazione 38, ci si può recare per un aperitivo composto da mini buffet e numerosi cocktail. Inoltre ogni domenica a partire dalle 18.30 il locale offre un ottimo aperitivo vintage accompagnato da musica e pietanze in tema.

In zona San Giovanni, si trova un altro posto dove poter gustare un apericena a prezzo fisso, il Gran Forno Lucarelli. L’aperitivo proposto ogni giorno dal locale, a partire dalle 18.30 è composto da una bevanda alcolica e buffet illimitato composto da fritture miste, pizzette, verdure e primi piatti.

Il Josephine Bistrot, sito al centro della capitale, offre nelle incantevoli e raffinate atmosfere parigine dei suoi ambienti, un delizioso aperitivo fatto da risotti, pizze e fritture miste da accompagnare ad un ottimo vino o uno dei numerosissimi cocktail a disposizione.

Il Mò Mò Republic, locale molto chic su più livelli, offre tutte le domeniche ad ora di pranzo un ricco brunch, composto da un raffinato e vario buffet. In questo ristorante e wine bar,si possono trascorrere delle gradevoli serate all’insegna della buona cucina e della buona musica jazz proposta dal locale.